Pensioni giugno 2023 – Aumenti, arretrati e calendario di accredito della pensione INPS del mese di giugno 2023. Ovviamente gli arretrati spetteranno ormai ad una minima parte di pensionati poiché la maggior parte di loro li ha avuti con le rate precedenti.
Leggi anche: Con il cedolino di luglio 2023 torna il bonus 200 euro, ecco per chi
Nell’articolo inoltre trovate il calendario di accredito dell’assegno sia per chi ha un conto corrente in banca, sia per chi lo ritira presso le poste.
Pensioni giugno 2023, le date di accredito, arretrati ed aumenti
Pensioni INPS giugno 2023, il calendario
Le pensioni giugno 2023 saranno accreditate secondo il calendario che trovate qui di seguito. Gli aumenti invece dell’assegno delle pensioni minime è atteso con il cedolino della pensione di luglio 2023.
Nello stesso cedolino i pensionati troveranno anche gli arretrati a loro spettanti. Chi ha il conto corrente in banca potrà verificare l’accredito sul conto corrente il primo giorno del mese, vale a dire quindi giovedì 1° giugno. Mentre chi ritira l’assegno della pensione di giugno 2023 presso gli uffici postali deve procedere con il consueto sistema del calendario suddiviso per ordine alfabetico:
A-B giovedì 1° giugno;
C-D sabato 3 giugno (solo mattina);
E-K lunedì 5 giugno;
L-O martedì 6 giugno;
P-R mercoledì 7 giugno;
S-Z giovedì 8 giugno.
Il cedolino della pensione di giugno 2023 è già consultabile sul sito dell’INPS per verificare l’importo occorre accedere alla propria area riservata Inps, utilizzando le credenziali Spid, Cie o Cns.
Leggi anche: Sentenza storica del Consiglio di Stato: incontro online con i legali per fare chiarezza
Il percorso digitale da seguire è il seguente: ‘cedolino pensione’, cliccare su ‘verifica pagamenti’ e selezionare dal menu a tendina il mese di giugno 2023.
Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale
Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni
Libri scontati per prepararsi al concorso straordinario 2023
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter