Pensioni agosto 2023, doveva esserci un aumento e invece è una beffa, la denuncia

Pensioni agosto 2023 – Ma quale aumento, si tratta della quattordicesima, i pensionati contro il governo Meloni che ha inserito, nel cedolino INPS di luglio 2023, sotto la voce aumenti.

Leggi anche: Cedolino NoiPA luglio 2023, arretrati e bonus 200 euro, la tabella con gli importi

Ricordiamo che la quattordicesima mensilità non è altro che il frutto di un’importante conquista del sindacato risalente ormai al 2007 e ulteriormente allargata nel 2016. A denunciare la “scorrettezza” è stata la La Cgil: “Fatto grave. Inps e governo chiariscano. Si vuole far passare la quattordicesima come un tutt’uno con il piccolo aumento delle minime”.

Pensioni Inps agosto 2023, sarà doccia fredda per le minime

La preoccupazione dei pensionati è che in questo modo Passerebbe il messaggio che dietro quelle somme ci sia una decisione del governo in favore delle pensionate e dei pensionati italiani e che possa trattarsi di un aumento che verrà garantito mensilmente e invece no. Il cedolino di agosto 2023 rientrerà nelle cifre, basse, di sempre. E l’aumento tanto sbandierato, denuncia sempre la Cgil sarà di pochi euro.

Domande di Utilizzazione le tipologie più comuni

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter