HomeNotiziePensione ottobre 2024 INPS, In arrivo arretrati ed aumenti, ecco per chi

Pensione ottobre 2024 INPS, In arrivo arretrati ed aumenti, ecco per chi

Come cambia la pensione INPS di ottobre 2024? Conterrà arretrati ed aumenti? Chi potrà contare su un cedolino più ricco grazie al bonus fiscale? Pochi pensionati.

Pensione ottobre 2024 INPS – L’assegno della pensione di ottobre 2024 INPS sarà più ricco, in particolare per chi, per fortuna pochissimi, non ha ancora avuti gli arretrati.

Ricordiamo ai pensionati che la pensione di ottobre 2024 sarà rivalutata per via del taglio del cuneo fiscale, ma riguarda solo ed esclusivamente i titolari delle pensioni minime.

L’aumento delle pensioni minime INPS di ottobre 2024 sarà del 2,7%, ma non per tutti, solo per chi ha raggiunto i 75 anni di età. E gli arretrati ci saranno solo se ancora non sono stati accreditati gli aumenti, altrimenti non arriverà alcun arretrato INPS.

Pensione ottobre 2024 INPS, ecco di quanto aumentano le pensioni

Gli anziani che hanno raggiunto i 75 anni di età titolari di pensione minima riceveranno un incremento nel cedolino di ottobre 2024 fino ad un massimo di 16 euro euro, si tratta di un +2,7%. Pochi spiccioli.

In conclusione, tutti i titolari della pensione minima nel 2024 avranno circa 16 euro in più, l’assegno INPS passa da 598,61€ a 614,77€.

L’assegno della pensione di ottobre 2024 salirà dunque da 614,77 euro. A voi le conclusioni.

Leggi anche:

SBC: uno stipendio decente nessun governo ve lo regala

Dal 2025 il TFR in busta paga potrebbe cambiare: come funzionerà il ‘silenzio-assenso’

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp