HomeNotiziePensione INPS ottobre 2024 più ricca, ma solo per questi pensionati

Pensione INPS ottobre 2024 più ricca, ma solo per questi pensionati

La pensione INPS ottobre 2024 sarà più ricca, ma non per tutti. Ecco chi avrà arretrati e aumenti. saranno in pochi però a beneficiarne.

La pensione INPS ottobre 2024 INPS sarà più ricca, ma non per tutti i pensionati italiani che faticano ad arrivare a fine mese.

Le pensioni di ottobre 2024 saranno rivalutate grazie agli aumenti previsti dalla legge di Bilancio 2024, ma solo per i titolari delle pensioni minime.
L’aumento delle pensioni minime INPS sarà del 5,4%, ma soltanto per chi ha compiuto 75 anni, mentre gli altri pensionati dovranno accontentarsi di pochi spiccioli.

Pensioni ottobre 2024, ecco di quanto aumentano le minime INPS, la tabella

Gli over 75 anni riceveranno un incremento nel cedolino di settembre 2024 fino a 16 euro euro, si tratta di un +2,7%. In sintesi, tutti i titolari della pensione minima nel 2024 passa da 598,61€ a 614,77€: si tratta di circa 16€ in più al mese.

L’assegno della pensione di ottobre 2024 salirà dunque da 614,77 euro.

Leggi anche:

La denuncia: occorre rivedere il reclutamento degli assistenti amministrativi (ATA)

SBC: temperatura nelle scuola – Si può chiedere la sospensione, in caso di malore rischia il DS e il RLS

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp