La pensione INPS novembre 2023 sarà più ricca, ma non per tutti. Gli aumenti riguardano solo chi beneficerà del taglio del cuneo fiscale.
SBC denuncia: Il collegio dei docenti è una conferenza di servizio tra slide e votazioni bulgare
Le pensioni di novembre 2023 saranno rivalutate grazie agli aumenti previsti dalla legge di Bilancio 2023, ma la rivalutazione riguarda solo i titolari delle pensioni minime.
Il taglio del cuneo fiscale si tradurrà in un aumento delle pensioni minime INPS del 6,4%, ma soltanto per chi ha più di 75 anni.
Gli altri pensionati avranno pochi spiccioli.
Pensioni novembre 2023, ecco di quanto aumentano le minime INPS, la tabella
La tabella INPS degli aumenti delle pensioni minima la traduciamo qui di seguito in modo da renderla quanto più possibile chiara.
Gli over 75 anni riceveranno un incremento nel cedolino della pensione di novembre INPS 2023 fino 36,08 euro, mentre gli arretrati dei mesi precedenti li avranno chi ancora (molto improbabile) non li ha avuti a ottobre o nei mesi precedenti, tuttavia gli arretrati ammonterebbero a circa 300 euro euro.
L’assegno della pensione INPS novembre 2023 salirà dunque da 563,74 a 599,32 euro.
I pensionati sotto questa soglia di età riceveranno fino a 8,46 euro in più (con meno di 60 euro di arretrati). Pochi spiccioli.
L’ importo minimo di 563.74 euro, ad agosto 2023 porterà a casa 572.20 euro, passando da 563,74 euro a un massimo di 572,2 euro al mese.
SBC: a proposito dell’aumento della violenza nelle scuole da parte di studenti e famiglie
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter