Pensione e tredicesima INPS dicembre 2024 più ricche, ma anche gli stipendi

La pensione INPS e la tredicesima dicembre 2024 saranno più ricche, con questo articolo facciamo chiarezza su chi beneficerà degli aumenti della pensione del mese di dicembre 2024 e della pensione.

Pensioni dicembre 2024, ecco di quanto aumentano le minime INPS, la tabella

Uno dei motivi principali dell’aumento della pensione di dicembre 2024 riguarda la riduzione delle trattenute. Nel cedolino di fine anno, infatti, non saranno presenti le addizionali regionali e comunali, con un sensibile alleggerimento dell’importo trattenuto. Inoltre, entro novembre, si concluderanno i conguagli relativi al modello 730/2024, quindi chi è a debito avrà già saldato tutto, evitando ulteriori detrazioni.

A questi vantaggi si aggiunge l’accredito della tredicesima mensilità, equivalente a un dodicesimo della retribuzione lorda annua percepita. Questa somma extra rappresenta un prezioso aiuto per affrontare le spese natalizie e mettere da parte qualcosa.

Bonus Tredicesima e Quattordicesima dicembre 2024: Ulteriori Incrementi

Per alcune categorie di pensionati, come i titolari di trattamento minimo, è previsto anche un “bonus tredicesima” di massimo 154,94 euro. Inoltre, la quattordicesima mensilità, solitamente erogata a luglio, per alcuni verrà accreditata a dicembre 2024, ovvero per coloro che hanno perfezionato i requisiti per l’accesso alla pensione dopo il 30 giugno dell’anno.

Quando e Come Verificare gli Aumenti

La pensione di dicembre 2024, comprensiva di tredicesima e quattordicesima eventuale, sarà accreditata il 2 dicembre, poiché l’1 dicembre cade di domenica. Per controllare nel dettaglio gli importi e i contenuti dell’accredito, i pensionati potranno consultare il cedolino pubblicato dall’INPS nella seconda metà di novembre 2024, accessibile tramite l’area riservata MyINPS o il sito dell’Istituto.

Leggi anche:

SBC: se non ora quando? Appello agli iscritti a FGU Gilda, Snals Confsal , ANIEF per lo sciopero del 29 novembre

SCUOLA – PITTONI (LEGA), OFFESE NON SONO CRITICA COSTRUTTIVA

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook