Perequazione e pensione dicembre 2023 INPS – L’assegno della pensione dicembre 2023 INPS sarà più ricco, l’aumento è figlio delle perequazione, ma di quanto aumenteranno le pensioni e le tredicesime 2023?
SBC: episodi di violenza nelle scuole frutto dell’impunità e del buonismo dei docenti
Lo scopriremo più avanti leggendo l’articolo, ma non si tratta di una buona notizia.
Ricordiamo ai pensionati che la pensione di dicembre 2023 sarà rivalutata per via dell’applicazione della perequazione. I titolari delle pensioni minime invece potranno contare sulla rivalutazione, ma anche in questo caso si tratta di pochi euro.
Pensione DICEMBRE 2023 INPS, ecco di quanto aumentano le pensioni
Proviamo a quantificare quanto aumenterà l’assegno della pensione dicembre 2023.
Tenetevi forte, l’aumento sarà nientepopodimenoche dello 0,8% che sarà calcolato prendendo a riferimento la pensione di dicembre 2022. Si tratta della famosa e attesa perequazione che si scrive così ma si legge beffa.
Facciamo un esempio concreto dell’aumento della pensione: un pensionato che percepisce dall’INPS un assegno pensionistico di 1.000 euro, nel mese di gennaio 2023 ha aggiunto la rivalutazione del 7,3% con un aumento pari a 73,00 euro a questo bisognerà aggiungere lo 0,8%.
Pochi spiccioli, insomma.
Perché i giovani hanno bisogno di una cultura del rispetto più che della totale libertà
Segui i canali social di Informazionescuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest