Come cambia la pensione di Giugno 2024? Gli importi della pensione INPS saranno più ricchi, più corposi, ma non per tutti i pensionati.
Leggi anche: I bonus del governo Meloni sono solo mance elettorali, la denuncia dei sindacati
Gli importi crescono sulla base degli aumenti previsti dalla legge di Bilancio e quindi adeguati all’andamento medio dell’inflazione media dello scorso anno.
La rivalutazione dell’assegno di giugno 2024 sarà del 5,4%, ma come abbiamo titolato tale aumento non riguarderà allo stesso modo tutti i pensionati.
Ecco di quanto aumentano gli assegni delle minime INPS giugno 2024, la tabella
Pensioni giugno 2024, ecco di quanto aumentano gli assegni delle minime INPS, la tabella
Gli aumenti mensili dell’assegno pensionistico, così come abbiamo già evidenziato, sono riportati nella tabella che segue.
Agli importi delle pensioni minime, agli assegni sociale INPS e alle pensioni di invalidità civile, abbiamo applicato il 5,4%, di seguito la tabella con i nuovi importi di giugno 2024:
- Pensione minima: 598,60 euro
- Assegno sociale: 534,40 euro.
- Pensione di Invalidità Civile: 313,91 euro.
Gli over 75 anni riceveranno un incremento nel cedolino della pensione INPS di giugno 2024 fino ad un massimo di 36,08 euro.
Gli assegni sono ben lontani dai 1000 euro promessi in campagna elettorale e questo ha lasciato con l’amaro in bocca i pensionati italiani che avevano riposto grande fiducia nel governo Meloni.
Segui i canali social di InformazioneScuolaca
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook