Pensione agosto 2023 più ricca, in arrivo arretrati e adeguamento dell’importo, la tabella INPS aggiornata

Pensione agosto 2023 più ricca, arrivano gli arretrati, ecco la nuova tabella INPS.

Leggi anche: SBC: l’autorevolezza dei docenti italiani è scomparsa

La rata della pensione di agosto 2023 potrà contare sia sugli arretrati che finalmente saranno erogati, sia sull’adeguamento dell’assegno così come previsto dalla legge di Bilancio 2023.

Aumento e arretrati pensioni INPS agosto 2023

Gli assegni della pensione INPS che saranno adeguati, quindi ricalcolati sono quelli dei titolari delle pensioni minime.

I titolari delle pensioni INPS hanno già goduto di tale adeguamento e nei mesi precedenti oltre a vedere un aumento della pensione di circa 100 euro, hanno incassato gli arretrati.

Tabella aggiornata arretrati pensione INPS agosto 2023

La tabella contenente gli aumenti delle pensioni di agosto 2023 è già disponibile sul portale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

GPS, per i docenti di ruolo non solo supplenze ma anche immissione in ruolo su sostegno, no doppia possibilità con call veloce

Tale tabella INPS è figlia della legge di bilancio 2023 che ha previsto arretrati ed aumenti che in larga parte sono stati già erogati a luglio, mentre la parte residua sarà pagata con il cedolino di agosto 2023.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter