Dopo mesi di attesa e proteste, sembra che i supplenti brevi del MiM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) vedranno finalmente un pagamento. Tra l’11 e il 12 gennaio ha preso il via l’emissione speciale NoiPA che renderà disponibile circa 300 milioni di euro per saldare le spettanze pregresse dal mese di settembre.
Ad annunciarlo è stato il Ministro Valditara, il quale ha inoltre assicurato che il MiM è al lavoro per una soluzione definitiva al problema dei ritardi nei pagamenti, che si ripete da anni. Una notizia accolta con cauto ottimismo dai sindacati, poiché in passato promesse simili non sono sempre state mantenute.
Quando saranno pagati gli arretrati? Le date
Secondo quanto riportato dal Ministro, l’esigibilità dei pagamenti dell’emissione speciale sarà a partire dal 18 gennaio e riguarderà tutti i ratei pregressi del 2023, compresi gli stipendi di dicembre. Una conferma che arriva proprio nel momento giusto, poiché già nel nostro calendario avevamo previsto una finestra di pagamento entro 11 giorni dal calcolo degli importi. Finalmente la luce in fondo al tunnel per migliaia di supplenti!
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest