L’Assegno di Inclusione, il nuovo sussidio economico per l’inclusione sociale e lavorativa, è pronto a partire con i primi pagamenti a fine gennaio. Finalmente arrivano conferme ufficiali dalla Ministra del Lavoro Marina Calderone su date e beneficiari.
NoiPA: Ripristino della Consultazione Pagamenti e Accesso con CIE – Quando Avverrà e Cosa Aspettarsi
Assegno di Inclusione, pagamenti a gennaio 2024 per chi ha fatto domanda a dicembre
La Ministra Calderone ha annunciato che i primi pagamenti dell’Assegno di Inclusione arriveranno il 27 gennaio per tutti coloro che hanno presentato domanda entro dicembre 2023 e sottoscritto il Patto di Attivazione Digitale. Il 27 potrebbe slittare al 26 o 29 gennaio, ma in ogni caso a fine mese riceveranno l’accredito i percettori in regola con i requisiti.
Non perdere la prima rata! Come ricevere l’Assegno a febbraio 2024
Chi presenterà domanda a gennaio, non dovrà aspettare altri mesi per il primo pagamento. Le parole della Ministra rassicurano: la rata di gennaio 2024 sarà versata insieme a quella di febbraio. Basterà completare l’istruttoria entro fine mese.
Come funziona l’Assegno di Inclusione e la Carta di Inclusione
Il sussidio durerà 18 mesi, prorogabili di anno in anno. Sarà accreditato sulla nuova Carta di Inclusione, ritirabile alle Poste dopo l’approvazione della domanda da parte dell’INPS.
Ora sai come ottenere l’Assegno e quando arriveranno i primi pagamenti! Non perdere questa opportunità di inclusione socio-lavorativa.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest