HomeATAOrganico ATA, a disposizione altri 963 posti, ecco dove e perché convengono

Organico ATA, a disposizione altri 963 posti, ecco dove e perché convengono

Pubblicati i primi avvisi per accedere alle 963 posizioni temporanee previste dal decreto Sport e Scuola 2024.

I posti di personale ATA nei presso gli USR sono ambiti anche perché la qualità del lavoro è nettamente migliore.

Il decreto Sport e Scuola 2024 ha previsto l’accantonamento di 963 posti per il personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario) da assegnare temporaneamente agli Uffici Scolastici Regionali (USR). Si tratta di un’importante opportunità lavorativa per collaboratori scolastici e assistenti amministrativi e tecnici attualmente in servizio nelle scuole.

Come stabilito dal decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso 31 luglio, 242 posti saranno destinati al profilo di collaboratore scolastico mentre i restanti 721 riguarderanno gli assistenti amministrativi e tecnici. Le assegnazioni, della durata di un anno scolastico, avranno effetto dal 1° settembre 2024 e permetteranno al personale selezionato di prestare servizio presso gli uffici periferici del Miur con equiparazione, a tutti gli effetti, al ruolo scuola.

A differenza delle supplenze annuali, per accedere a queste posizioni gli USR attiveranno una procedura selettiva per individuare i candidati sulla base dei criteri che verranno stabiliti nei rispettivi avvisi. I primi bandi sono già stati pubblicati e consentono di presentare domanda di partecipazione entro fine ottobre, dopo di che seguirà la valutazione dei titoli e l’assegnazione del punteggio.

Leggi anche:

Calendario pagamenti INPS agosto 2024, ecco le date degli accrediti

Bonus 200 euro agosto 2024, possono richiederlo le famiglie con questo reddito

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp