Il cedolino INPS di luglio 2023 è online. I pensionati possono verificare gli aumenti e gli eventuali arretrati, collegandosi all’area riservata del portale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) tramite le credenziali SPID o CIE.
Leggi anche: Il potere di acquisto delle famiglie è crollato, erosi di 25 miliardi anche i risparmi, i motivi sono questi
Cedolino luglio 2023 più ricco, la tabella
La tabella degli aumenti e degli arretrati relativi la pensione di luglio 2023 è collegata alla Legge di Bilancio. Il taglio del cuneo fiscale previsto dalla legge di Bilancio viene calcolato in base alle tabelle che fissano le fasce di reddito dei pensionati INPS.
Un ruolo importante per la quantificazione lo gioca anche l’ISEE.
Ci preme ricordare che le operazioni di calcolo sono già in corso da giugno 2023 ma per alcuni pensionati non sono state completate in tempo per questo motivo una parte residuale sarà pagata appunto con il cedolino di luglio 2023.
Bonus 200 euro in arrivo con il cedolino di luglio 2023, ecco chi lo avrà
Il cedolino INPS luglio 2023 aumenterà rispetto a quello dello scorso anno del 7%. Alcuni pensionati si troveranno ben 100 euro al mese in più. Per chi non ha ancora avuto gli arretrati potrà contare su un ricalcolo con una maggiorazione del 7% per ogni mese di pensione spettante.
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter