Online gli importi di settembre 2024 su NoiPA, ma che fine ha fatto il FIS?

NoiPA ha pubblicato gli importi netti del cedolino dello stipendio di settembre 2024.

Numerosi docenti e personale ATA attendono di conoscere l’importo netto che riceveranno nello stipendio di settembre, alla luce anche del bonus introdotto dal Governo Meloni. Ma dove è possibile visualizzare il dettaglio dei propri pagamenti e calcolare il netto? L’area personale di NoiPA consente di accedere a tutte le informazioni relative agli stipendi.

Come accedere all’area personale di NoiPA e consultare i propri pagamenti, incluso l’importo netto ricevuto

Entrando nella propria sezione riservata di NoiPA, alla voce “Consultazione pagamenti” si possono visualizzare tutti i cedolini emessi. In particolare, selezionando lo stipendio di interesse è disponibile una scheda che riporta nel dettaglio le voci che compongono l’imponibile, le ritenute IRPEF e i contributi previdenziali calcolati. Sommando algebricamente queste varie componenti è possibile determinare l’esatto importo netto che verrà accreditato sul proprio conto corrente.

In questo momento c’è delusione tra il personale scolastico perché il FIS di settembre ha aumentato l’imponibile oltre i 2.692 euro per alcuni, escludendoli dal bonus in busta paga a settembre. Coloro che non hanno ricevuto il FIS a settembre 2025 lo troveranno con un successivo pagamento.

Le elaborazioni sugli stipendi di settembre riguarderanno in particolare: l’applicazione dei modelli 730, l’emissione per i nuovi contratti a tempo determinato e il pagamento del cuneo fiscale di agosto. Consultando il proprio cedolino sull’area personale di NoiPA sarà possibile verificare nel dettaglio le varie voci applicate.

Leggi anche:

Assegno unico per le famiglie 2025, taglio del cuneo e pensioni: ecco le novità della Legge di Bilancio

Docenti sempre più asserviti ai Dirigenti Scolastici?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook