Oltre 30mila posti disponibili per il personale ATA 2024/2025, la scheda definitiva elaborata dalla FLC Cgil

Oltre 30mila posti disponibili per il personale ATA 2024/2025 – Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato gli esiti della mobilità del personale ATA per l’anno scolastico 2024/2025. Abbiamo rielaborato questi dati per offrire una panoramica completa sulle opportunità lavorative per collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, DSGA attraverso immissioni in ruolo e supplenze annuali.

Dalla nostra analisi emergono oltre 30mila posti disponibili in organico di diritto, 954 in più rispetto allo scorso anno. Nel dettaglio, i posti sono così distribuiti: 2.341 per DSGA, 5.870 per assistenti amministrativi, 3.265 per assistenti tecnici, 18.580 per collaboratori scolastici e altri profili specialistici. Un leggero aumento per la maggior parte delle figure, ad eccezione dei posti per infermieri (invariati) e un calo di 100 unità per i DSGA.

Abbiamo riportato nel dettaglio la ripartizione provinciale e regionale dei posti vacanti per ciascun profilo. I dati sono soggetti a possibili variazioni a seguito di rettifiche ministeriali o modifiche al contingente delle assunzioni in ruolo.

Con questa analisi vogliamo offrire una panoramica completa e trasparente sulle opportunità lavorative per il personale ATA, al fine di agevolare una scelta consapevole nella candidatura ai posti disponibili per il prossimo anno scolastico.

Scarica la scheda con i posti di Personale ATA

Leggi anche:

Bonus Gioventù 2024 di 250 euro al mese, di cosa si tratta e chi ne ha diritto?

300 euro di aumento di stipendio mensile per gli insegnanti, Valditara parla di risultato storico

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook