HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneNuovo decreto sulla formazione continua dei docenti, al via il primo ciclo,...

Nuovo decreto sulla formazione continua dei docenti, al via il primo ciclo, la nota

Formazione continua, al via da settembre 2024 il primo ciclo

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato un decreto per regolamentare il percorso di formazione continua dei docenti per l’anno scolastico 2023/2024.

Con il decreto del 6 giugno 2024, numero 113, vengono definite le disposizioni per il primo ciclo triennale della formazione continua, come previsto dall’articolo 16-ter del decreto legislativo 59 del 2017.

In particolare, il decreto attiva il percorso formativo volontario per l’anno scolastico 2023/2024, trasmettendo una nota informativa a sindacati e parti sociali.

La nota contiene le indicazioni operative per dare il via a questo primo ciclo sperimentale di aggiornamento professionale dei docenti. L’obiettivo è quello di assicurare un’offerta formativa più strutturata e continuativa nel tempo rispetto al passato.

Il Ministero punta a rendere la formazione dei docenti un elemento centrale per migliorare i processi di insegnamento-apprendimento. La sperimentazione avviata quest’anno sarà fondamentale per tarare il sistema in vista della piena attuazione della riforma della formazione continua.

Scarica la nota

Leggi anche:

SBC: Utilizzazione su posto di lingua dell’insegnante di scuola primaria

Aumenti pensionistici nel 2025: tutte le novità confermate dall’INPS

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news