Nuovo contratto scuola ecco gli aumenti salariali medi per ATA, docenti ed AFAM

Ecco tutti gli aumenti salariali previsti dal rinnovo del contratto scuola.

Dopo mesi di trattative è stato finalmente rinnovato il contratto della scuola. Vediamo nel dettaglio quali saranno gli aumenti previsti per docenti e personale ATA.

Concorso scuola 2024, calendario delle prove scritte, le ultime novità

Aumento medio di 124 euro per i docenti, le cifre tuttavia sono sempre da considerarsi al lordo.

Il governo ha destinato ulteriori risorse per garantire incrementi stipendiali medi di 124 euro al mese per i docenti. Si tratta della differenza rispetto alla prima tranche erogata a dicembre.

Incrementi per RPD e CIA

Per i docenti è previsto un aumento della retribuzione professionale docenti (RPD) che passa da 194,80 a 304,30 euro. Sale anche il compenso individuale accessorio (CIA) da 79,40 a 87,50 euro.

+10% sulle ore extra

Gli insegnanti percepiranno il 10% in più sulle retribuzioni delle ore aggiuntive, finanziato con il Fondo per le risorse aggiuntive.

Vai allo speciale contratto scuola 2019/21.

Aumenti anche per il personale ATA

Vengono innalzate le indennità per il lavoro notturno e festivo del personale educativo e ATA. Prevista un’indennità di disagio per gli assistenti tecnici impegnati in più plessi.

Tutte le novità del rinnovo contrattuale 2019-2022 della scuola in un unico articolo, per rimanere sempre aggiornati sul mondo della scuola.

Contratto scuola, firmato [TESTO in PDF] Aumenti stipendio da 96 a 190 euro lordi, dai permessi retribuiti alle posizioni economiche per ATA.

 

Concorso riservato insegnanti di Religione Cattolica: Valditara firma il decreto. Ecco i requisiti per partecipare

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest