Il Nuovo bonus 200 euro marzo 2024 sarà pagato in anticipo. Si tratta della terza tranche del bonus confermato con la legge di Bilancio 2024.
Il bonus 200 euro, continuiamo a chiamarlo così in maniera impropria, non è altro che il taglio del cuneo fiscale spalmato per l’intero anno 2024.
Su quello invece che accadrà nel 2025 non è ancora chiaro, poichè per rifinanziarlo occorre stanziare le risorse necessarie.
La terza tranche del bonus 200 euro, sarà accreditata automaticamente nel cedolino del mese di marzo 2024.
Il bonus 200 euro 2024 riguarderà tuttavia solo alcuni redditi così come evidenziato dalla tabella bonus 200 euro che trovate a corredo dell’articolo.
Tabella del nuovo bonus 200 euro marzo 2024
Come anticipato, si tratta di pochi euro distribuiti in base alla fascia di reddito di appartenenza (vedasi tabella allegata).
Intanto i docenti e il personale ATA hanno già avuto modo di verificare l’importo del cedolino di febbraio 2024 e non è stata certamente una bella sorpresa.
Il conguaglio ha ridotto all’osso gli stipendi fagocitando sia il bonus, sia gli aumenti previsti dal rinnovo del contratto del comparto scuola.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest