HomeNotizieNuovo bonus 200 euro e ISEE, quali le novità?

Nuovo bonus 200 euro e ISEE, quali le novità?

Un nuovo bonus 200 euro e ISEE 2024 per far fronte alle difficoltà economiche delle famiglie.

Un nuovo bonus 200 euro è quanto mai necessario per sostenere le difficoltà economiche delle famiglie. Si tratterebbe ovviamente di un provvedimento tampone e che non risolverebbe la tragica situazione in cui versano le famiglie italiane.

Per assegnarlo basterebbe legarlo all’ISEE che a nostro parere andrebbe rivisto ed aggiornato rivedendo appunto le soglie di reddito familiare.

Bonus 200 euro e ISEE 2024

Il Bonus 200 euro introdotto dalla legge di Bilancio del governo Meloni è totalmente diverso rispetto a quello voluto dal precedente governo Draghi.

Il taglio del cuneo fiscale, così come abbiamo evidenziato, porta nelle tasche pochi spiccioli che non solo vengono erosi al primo rifornimento di carburante, ma non hanno dato alcun sostegno reale al potere di acquisto degli stipendi.

Ecco perché a nostro parere un bonus una tantum di 200 euro da ripetere trimestralmente potrebbe significare una reale boccata di ossigeno, magari rivendendo l’ISEE.

Potrebbe inoltre essere di aiuto ai tanti pensionati in difficoltà economiche.

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter X