Nuovi posti ATA 2021 – Ci sono molti posti rimasti vacanti per via dei pensionamenti e e delle operazioni di mobilità, sono i posti di DSGA (Direttore Dei Servizi Generali Amministrativi), per coprire tali posti occorre aver svolto servizio come AA (Assistente Amministrativo) non possono pertanto concorrere i CS (Collaboratori Scolastici) e Nemmeno gli AT (Assistenti Tecnici).
I posti disponibili di DSGA sono tanti e sono in tutte le province italiane, gli interessati possono scaricare le disponibilità dai siti degli ex Provveditorati agli Studi ora USP.
Altri posti liberi per il personale ATA
Si tratta di nuove opportunità lavorative per il personale ATA che a cascata riguardano poi tutte le altre figure: i posti di Assistenti Amministrativi che si libereranno possono poi essere coperti anche dai Collaboratori Scolastici che chiedono il passaggio di profilo e a loro volta lasciano liberi i posti che possono essere occupati da altri aspiranti ATA.
Nel caso in cui dovessero andare esaurite le graduatorie degli AA per coprire i posti di DSGA, gli USP possono attivare la modalità “interpello” ovvero allargare la richiesta agli Assistenti Amministrativi che lavorano su tutto il territorio nazionale.
Intanto le scuole continuano a nominare da graduatoria di terza fascia ATA 2021 il personale utile per coprire i posti vacanti in organico di diritto e di fatto, le procedure in alcune province sono state completate, in altre invece si procede a rilento.
Consigliamo: Il manuale del docente
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola