Il rinnovo del contratto 2019/21 oltre agli aumenti stipendiali mensili e quindi le nuove tabelle stipendiali scuola 2024 del personale ATA, docente ed AFAM, introduce alcune novità significative, in particolare regolamenta le riunioni a distanza.
Il nuovo Contratto Collettivo Nazionale della Scuola 2019/21 consente di svolgere le riunioni collegiali e alcune attività funzionali in modalità a distanza. Un cambiamento significativo per il mondo della scuola che rende più flessibile l’organizzazione del lavoro del personale docente.
Nel dettaglio, il contratto stabilisce la possibilità di tenere online le due ore di programmazione didattica per i docenti della primaria. Vengono incluse anche le riunioni dei consigli di classe e di interclasse, oltre ai gruppi di lavoro per l’inclusione, con un monte ore annuo fino a 40.
Rinnovo del contratto 2019/21, il ruolo della scuola
I regolamenti scolastici definiranno quali attività sarà possibile svolgere a distanza e in quali circostanze. Una prassi introdotta durante l’emergenza Covid e ora recepita ufficialmente, che modernizza il settore dell’istruzione rendendolo più flessibile.
Un cambiamento epocale nel CCNL scuola che semplifica l’organizzazione del lavoro e si adatta alle necessità attuali, grazie al via libera alle riunioni e attività funzionali in modalità telematica.
La Tabella con gli aumenti automatici della pensione INPS 2024
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest