HomePrecari della ScuolaNuova tabella di valutazione titoli GPS 2024 della scuola secondaria

Nuova tabella di valutazione titoli GPS 2024 della scuola secondaria

Cosa è emerso durante l'incontro con i sindacati?

Una modifica in bozza all’Ordinanza delle GPS potrebbe cambiare i punteggi per l’abilitazione. La Bozza in valutazione potrebbe cambiare i punteggi per l’abilitazione nella prima fascia GPS 2024 della scuola secondaria.

Leggi anche: Orario scolastico: come organizzare la giornata scolastica

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’incontro di ieri ha presentato alle organizzazioni sindacali una bozza di modifica alla prossima Ordinanza sulle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS). Tra le novità, un cambiamento nella tabella di valutazione dei titoli per la prima fascia della scuola secondaria.

Attualmente la bozza prevede la modifica dell’attribuzione di 24 punti sia per l’abilitazione conseguita tramite concorso ordinario che attraverso i percorsi abilitanti da 30-36-60 CFU. Questo cambiamento non soddisfa il sindacato Flc-Cgil, che ritiene importante valorizzare la selettività del concorso ordinario.

Aggiornamento GPS 2024 e nuova tabella valutazione titoli, altri dettagli

In sintesi gli altri dettagli emersi durante l’incontro fra i sindacati e i tecnici del ministero.

Il testo passerà al parere del CSPI, poi l’Ordinanza potrebbe essere pubblicata già ad aprile.

Nessun punteggio aggiuntivo previsto per chi ha i 24 CFU rispetto a chi non li possiede.

L’Anief segnala il riconoscimento del servizio svolto con provvedimenti cautelari, anche se non confermati.

La bozza dunque potrebbe modificare i criteri di valutazione dei titoli per l’ingresso nella prima fascia della scuola secondaria. Ma si attende la versione definitiva dell’Ordinanza prima delle conferme.

Leggi anche: GPS 2024, concluso l’incontro con i sindacati, riapertura a metà aprile, le novità

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp