HomeNotizieNuova Carta Dedicata a te giugno 2024: aiuti in arrivo 460 euro...

Nuova Carta Dedicata a te giugno 2024: aiuti in arrivo 460 euro per le famiglie in difficoltà

Dalla presentazione alla distribuzione, tutto quello che c'è da sapere sulla carta da 460 euro dedicata alle famiglie con ISEE sotto i 15.000 euro

Buone notizie in arrivo per le famiglie con redditi più bassi. A luglio verrà distribuita la Nuova Carta Dedicata a te 2024, un aiuto economico del valore di 460 euro destinato alle famiglie con ISEE sotto i 15.000 euro.

Come annunciato dal Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, la presentazione ufficiale della carta avverrà il prossimo 6 giugno. Successivamente, l’INPS stilerà la graduatoria dei beneficiari che saranno poi confermati dai Comuni.

La carta prepagata potrà essere utilizzata per acquistare beni di prima necessità come alimenti, carburante e abbonamenti ai mezzi pubblici. Si tratta di un sostegno molto importante per molte famiglie italiane alle prese con il caro-prezzi.

Oltre ai requisiti ISEE e della presenza di figli a carico, sarà necessaria la residenza in Italia. Spetterà poi a INPS e Comuni individuare i nuclei familiari in possesso dei criteri, contattandoli direttamente.

Per poter ricevere l’aiuto di 460 euro sarà inoltre fondamentale mantenere i requisiti di accesso, come l’ISEE entro i 15.000 euro, fino al momento della distribuzione delle carte prevista per luglio 2024.

Un ruolo chiave avrà il decreto attuativo, ancora in fase di approvazione, il cui compito sarà quello di stabilire tempi e modalità per erogare i 600 milioni di euro stanziati. Solo dopo la sua pubblicazione si potrà avere un quadro completo della platea dei beneficiari e delle cifre assegnate.

In sintesi, le famiglie in difficoltà potranno contare su un aiuto concreto già a partire dall’estate grazie a questa nuova iniziativa a loro dedicata. Un importante segnale di sostegno da parte delle istituzioni in un periodo di crisi economica.

Leggi anche:

SCUOLA – PITTONI (LEGA), LIMITEREMO CONSEGUENZE RITARDO ABILITAZIONI DOCENTI

Nuovi chiarimenti dal Ministero sulle GPS 2024: titoli abilitanti, concorso ordinario della secondaria e posizione dei docenti in GAE

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news