HomeStampaNon è un'influenza, state a casa! Tutti!

Non è un’influenza, state a casa! Tutti!

Non si tratta di semplice influenza o di influenza con più complicazioni,no. Si tratta di un mostro che si ta portando via molte vite umane, ci sta costringendo a stare a casa e sta portando l’esercito per strada. NBurionion è un influenza, proprio no! E’ di più molto di più. Una guerra con un nemico invisibile che lascia sul terreno tanti morti, giovani e vecchi. Che sta mettendo in ginocchio l’Economia mondiale, che metterà a durissima prova quelal italiana e anche quelal europea.

State tattati in casa, scrive su twitter il virologo Roberto Burioni, lo scrive dal primo momento quando tutti ancora dovevano decidere se chiudere o se aprire, se pensare al turismo e all’economia o alla salute e alla vita dei cittadini. Poi lo shock è stato forte, un schiaffo poderoso sul volto che ha svegliato tutti, in primis quelli che minimizzavano, ma ancora oggi ci sono negazionisti che parlano di un progetto economico per mettere in ginocchio l’economia, mondiale, di una regia occulta che sta tirando le fila sul mondo ed altre sciocchezze simili.

La verità è che le pandemie di tanto in tanto si presentano con effetti devastanti. L’ebola, la spagnogla, la sars, il coronavirus e così via. Si combatte standocene a casa, per fortuna serve a proteggerci, non è richiesto di andare al fronte,per fortuna, ma di stare a casa, poi gli scenziati di tutto il mondo troveranno un vaccino, una cura efficace, ma noi stamocene tappati in casa, così come intima Burioni.o

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news