Su NoiPa visibile il cedolino di dicembre 2018 e la tredicesima, le ultime news

NOIPA pubblicazione di stipendio e tredicesima di dicembre 2018. Il porale del MEF dopo la pubblicazione delle emissioni previste per il mese di dicembre, si appresta a pubblicare, quindi saranno visibili a breve, i cedolini dei lavoratori della pubblica amministrazione, compresi quelli relativi al personale ATA e docente.

Il cedolino dello stipendio del dodicesimo mese dell’anno, comprende lo stipendio e la tredicesima che – ricordiamo – si tratta di una mensilità aggiuntiva, prevista dal CCNL art. 80.

Cosa occorre fare per visualizzare su NOIPA il cedolino dello stipendio di dicembre 2017 e la tredicesima?

Per visualizzare il cedolino di dicembre 2017 comprendente anche la tredicesima, occorre collegarsi al portale NOI PA, selezionare il link “ENTRA” e nella mascherina inserire le proprie credenziali che si compongono dal nome utente che non è altro che il codice fiscale e la password, oppure servirsi dello SPID, l’identità elettronica.

 

la mascherina per accedere a noipa

 

Cosa occorre fare se abbiamo dimenticato le credenziali per accedere a NOIPA?

Nel caso in cui avessimo dimenticato le credenziali, quindi la password, basta eseguire la procedura “recupera password” e riceverete nella vostra casella di posta elettronica la nuova password per accedere a NOIPA.

Nel caso in cui non ricordaste le credenziali dello SPID, in questo caso dovete collegarvi al gestore del servizio che vi ha rilasciato l’identità elettronica (posteID, Tim, Aruba ecc.) e richiedere nuovamente la password, in questo caso il riconoscimento avverrà anche tramite sms inviato al numero di telefono che avete utilizzato in fase di registrazione al servizio.

Recuperate le chiavi di accesso, sia classiche codice fiscale e password o quelle dello SPID, potete entrare nel portale, accedere alla vostra “area riservata” e visualizzare i cedolini compresi quelli di dicembre 2018 che – come abbiamo già evidenziato – si compone dello stipendio e della tredicesima.

I precari possono visualizzare i cedolini su NOIPA?

Anche i precari colelgandosi a NoiPa possono visualizzare i cedolini ed hanno diritto all’assegno della tredicesima calibrato sui mesi lavorati nell’anno 2018.