Quando sarà ripristinata la tanto amata funzione di consultazione pagamenti sul portale NoiPA? Una domanda che in molti si stanno ponendo considerando che da oltre un mese l’importante servizio risulta momentaneamente non disponibile.
Uno strumento divenuto ormai indispensabile per gli oltre 2 milioni di dipendenti pubblici italiani, abituati ad accedere puntualmente ad inizio mese per conoscere in anticipo gli importi netti in arrivo con il cedolino. Ma dopo più di 30 giorni di manutenzione, è lecito domandarsi se i tecnici NoiPA stiano ancora lavorando per risolvere il problema o se siano sorte complicazioni.
Quando potrà essere ripristinato il servizio? Secondo la nostra analisi, è improbabile che la funzione torni operativa già a gennaio, devolvendo le priorità alle nuove norme contenute nella Legge di Bilancio 2024 da applicare quanto prima. Tra queste il bonus bebè rivisto e il ricalcolo delle ritenute fiscali. Inoltre, ricordiamo che la consulta pagamenti è stata introdotta solo 5 anni fa, rappresentando una rivoluzione per i lavoratori pubblici.
Nel frattempo, tutte le altre funzionalità del self service NoiPA risultano regolarmente accessibili. Ciò lascia sperare in una rapida soluzione del problema, anche se resta un alone di incertezza riguardo i reali tempi di ripristino del servizio, fondamentale per milioni di cittadini. L’auspicio è di ricevere quanto prima un aggiornamento ufficiale da NoiPA.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest