NoiPa – I docenti precari non attendono la pubblicazione del cedolino di marzo 2017, ma attendono l’emissione speciale degli stipendi dei mesi precedenti. Molti di loro hanno firmato il contratto ad ottobre e quindi sono in servizio nelle scuola da 4 mesi ma ancora non hanno percepito lo stipendio.
Da NoiPa nessuna notizia così come ci segnala Sara, una nostra lettrice.
NoiPa e stipendio di marzo 2017, i precari attendono gli stipendi dei mesi precedenti
La lettera di Sara, docente precaria che attende da novembre lo stipendio, come lei molti altri precari e qualcuno è costretto a chiedere soldi in prestito per poter lavorare.
“Buongiorno,
insegno al conservatorio e ho letto il vostro articolo circa i ritardi degli stipendi da novembre.
Anche io verso in questa situazione per motivi a me ancora ignoti (sebbene, comunque, abbia provato a contattare la ragioneria alla quale fa capo la mia attuale scuola e ricevendo alcuna motivazione concreta …. anzi mi è stato detto che dovevo essere io a curare meglio la mia posizione).
Voi avete notizie delle intenzioni del noiPA?
Grazie mille e buona giornata”
Purtroppo neanche noi abbiamo notizie certe, confidiamo però in un’emissione speciale con il cedolino dello stipendio del mese di marzo, a breve visibile sulla piattaforma del MEF. Invitiamo tuttavia i nostri lettori a segnalare eventuali disagi scrivendoci alla casella di posta elettronica della nostra Redazione.