NoiPa: manca l’ufficialità sul cedolino di dicembre e della tredicesima 2017, quest’anno sarà più consistente

NoiPa non ha ancora ufficializzato le date della pubblicazione del cedolino o se preferite dello statino dello stipendio dicembre 2017 e della relativa tredicesima mensilità, ma ha reso noto che il servizio di assistenza telefonica, ovvero il numero verde messo a disposizione dei dipendenti della pubblica amministrazione è tornato attivo. Il servizio è disponibile nelle giornate feriali che vanno dal lunedì al venerdì. I dipendenti Pa possono contattare NoiPa nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Tredicesima 2017 e cedolino di dicembre: buone notizie da NoiPa, quest’anno sarà più consistente

NoiPa: manca l’ufficialità sul cedolino di dicembre e della tredicesima 2017, quest’anno sarà più consistente

Negli anni scorsi già nei primi giorni del mese di dicembre il portale NoiPa annunciava ufficialmente le date della pubblicazione del cedolino di stipendio e tredicesima, questo permetteva ai dipendenti amministrati dal portale di capire con qualche giorno di anticipo la consistenza. Secondo quanto pubblicato dalla CGIA di Mestre, la tredicesima mensilità del 2017 dovrebbe essere un po’ più pesante rispetto a quella degli anni precedenti. Il personale della scuola troverà nel cedolino un aumento di circa 20 Euro. Pochi spiccioli in più che non miglioreranno la vita del personale del comparto scuola che attendono da anni il rinnovo del contratto e che secondo gli accordi con i sindacati porterà nelle tasche dei lavoratori 80 Euro lorde, al netto delle trattenute saranno circa 35/40 Euro, altri spiccioli che indignano e mortificano i dipendenti statali.

La tredicesima e lo stipendio di dicembre a differenza dei mesi precedenti che vede l’accreditamento nella giornata del 23 del mese, a dicembre, considerate le festività natalizie, stipendio e tredicesima sono accreditati nella giornata del 15 del mese, questo per favorire i consumi in vista appunto del Natale e del Capodanno 2018. Nulla ancora si sa degli stipendi arretrati dei precari, per loro si attende l’emissione speciale che potrebbe avvenire il 18 del mese.

Chi invece ha già avuto sia l’assegno della tredicesima che della pensione di dicembre 2017 sono i pensionati. Anche i pensionati del comparto pubblica istruzione, per loro il primo giorno del mese, di ogni mese, compreso il dodicesimo dell’anno, vedono accreditarsi l’assegno, nel loro caso la tredicesima non subisce alcuna trattenuta.