NoiPa – Non arriva lo stipendio una docente è costretta a chiedere il prestito per andare a lavorare, sembra una storia da paese povero, quelli che una volta erano chiamati terzo mondo e invece accade da noi, in Italia. La professressa, dopo aver contattato NoiPa, il Tesoro e la stessa segreteria della scuola senza avere informazioni del perchè non arrivano gli stipendi, si è rivolta alla nostra Redazione per denunciare quanto sta vivendo sulla sua pelle. Di seguito il testo dell’e-mail.
NoiPa non arriva lo stipendio, la docente è costretta a chiedere il prestito per lavorare
“Buongiorno ho un contratto come docente dal 21 novembre 2016 fino al 30 giugno 2017 e ad oggi non ho ancora percepito assolutamente niente. Ora io mi chiedo se tutto questo è possibile, a scuola mi dicono che è tutto ok, da NoiPa mi dicono che è tutto ok ma i soldi non arrivano. Sapete chi è il responsabile di tutto questo? Perché il sospetto è che questo sistema sia stato creato giusto per creare confusione. Fatto sta che per andare a lavorare sono costretta a chiedere soldi in prestito.
Saluti”
Questo è il testo della e-mail che abbiamo ricevuto nella nostra casella di posta, sappiamo che come Lei sono molti a non ricevere lo stipendio, si spera in un’emissione speciale con lo stipendio del mese di marzo, intanto chi vuole può segnalare la propria vicenda scrivendo alla nostra casella di posta elettronica.