HomeLettere in RedazioneNoiPa - Il codice captcha non funziona, non riesco ad entrare nell'area...

NoiPa – Il codice captcha non funziona, non riesco ad entrare nell’area riservata

Gentile Redazione, è da ieri che provo ad accedere all’area riservata di NoiPa inserendo il codice fiscale, la password e il codice captcha mostrato in pagina, ma tutte le volte il portale mi restituisce l’errore del codice captha, dice che non è corretto. Nonostante i vari tentativi e nonostante controlli più volte prima di confermare il log-in, niente, il messaggio è sempre il solito.

Non so cosa fare. Non riesco a visualizzare il cedolino di marzo 2018 e nemmeno il CU2017, so che in questi giorni il portale NoiPa ha provveduto a caricarli nell’area riservata di ciascun utente. Cosa posso fare? Grazie per l’attenzione, Mariella (collaboratrice scolastica con contratto a tempo indeterminato)

NoiPa, cedolino dello stipendio di marzo e problemi per accedere all’area riservata del portale

Cedolino dello stipendio di novembre 2017, tutte le date di NoiPa

Gentile Mariella, intanto grazie per aver scritto alla Redazione e sollevato la problematica. Da quel che ci risulta non è l’unica ad aver riscontrato problemi per accedere a NoiPa e in particolare all’area riservata. Altri, tuttavia, dopo vari tentatovi sono riusciti a loggarsi e ad accedere all’area riservata del portale e visualizzare l’archivio completo dei cedolini.

Non hanno però trovato il cedolino del mese di marzo 2018 perchè non è stato ancora caricato, sarà disponibile in formato pdf nei prossimi giorni, probabilmente intorno al giorno 15.  Ritornando al suo quesito, se ha letto il nostro articolo di ieri oppure lo stesso comunicato di NoiPa, saprà che il portale in questi giorni ha subito alcuni interventi finalizzati a migliorarne la sicurezza e ad ottimizzarne le funzioni, probabilmente il sistema antispam che intende combattere i robot dello spam attraverso l’inserimento del codice captcha è ancora da perfezionare. E proprio per questo motivo non riesce ad accedere. La invitiamo ad avere un po’ di pazienza e a riprovare a connettersi magari nelle ore serali quando l’afflusso degli utenti cala.

TFA Sostegno, i libri consigliati per prepararsi alla preselezione

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news