HomePrecari della ScuolaNoiPA il 17 marzo 2023 caricherà gli importi dei supplenti, ecco come...

NoiPA il 17 marzo 2023 caricherà gli importi dei supplenti, ecco come visualizzarli

Arretrati ai supplenti della scuola, visibili su NoiPA dal 17 marzo

I supplenti brevi sono ancora in attesa del pagamento dei loro arretrati previsti dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL). Per i docenti con contratti a tempo indeterminato o fino al termine delle attività didattiche, il pagamento è stato effettuato il 29 dicembre dell’anno scorso.

Leggi anche: La scuola informa i maturandi: mancano 100 giorni agli esami  

È importante sottolineare che gli insegnanti nominati su organico covid rientrano nella stessa categoria degli insegnanti supplenti a breve termine e il pagamento speciale includerà anche le indennità di maternità scadute.

Il pagamento per gli insegnanti supplenti a breve termine sarà effettuato nel marzo del 2023 e le date di pagamento sono già disponibili. Vediamo i dettagli.

Gli arretrati degli insegnanti supplenti brevi saranno pagati a marzo del 2023?

NoiPA ha tutto il tempo necessario per dedicarsi al pagamento speciale degli insegnanti supplenti a breve termine. Infatti, le dichiarazioni di salario per il mese di marzo del 2023 sono state pubblicate in anticipo e le scadenze saranno rispettate anche per le Certificazioni Uniche.

Leggi anche: NoiPA, da oggi visibile l’importo del cedolino marzo 2023 , con importi aggiornati  

Pertanto, il 17 marzo del 2023 dopo le ore 14;00  NoiPA procederà con l’emissione degli arretrati per le posizioni dei precari con contratti brevi.

Gli arretrati saranno accreditati sui conti bancari dei destinatari, presumibilmente tra il 24 e il 28 marzo di quest’anno.

In ogni caso, nella serata del 17 marzo del 2023, l’emissione dovrebbe già essere visibile nelle “consultazioni di pagamento” su NoiPA.

Quando arriveranno gli arretrati degli insegnanti supplenti a breve termine in congedo L. 104?

Quando arriveranno gli arretrati del rinnovo del contratto collettivo per gli insegnanti supplenti a breve termine che nel frattempo hanno preso il congedo ex Legge 104/92 per assistere un familiare disabile? Secondo le segnalazioni, NoiPA dovrebbe agire immediatamente dopo la fine dell’emissione per questo tipo di caso.

Questo tipo di arretrati non è gestito automaticamente da NoiPA ma dagli Uffici Ragioneria Territoriali dello Stato.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news