NoiPA ha programmato per il 18 ottobre 2024 un’importante emissione speciale riguardante in particolare il personale scolastico e i volontari dei Vigili del Fuoco. Grazie a questa lavorazione straordinaria sarà possibile aggiornare i pagamenti arretrati per queste categorie di dipendenti pubblici.
L’emissione si attiverà indicativamente dalle ore 14:00 e permetterà l’inserimento delle rate pregresse già autorizzate entro tale orario. Potranno quindi essere erogati gli importi attesi da docenti e personale ATA con supplenze brevi e saltuarie, così come per i volontari dei Vigili del Fuoco.
Per quanto riguarda le tempistiche di accredito, NoiPA prevede che le somme relative a questa emissione speciale verranno corrisposte entro fine ottobre 2024, con data massima fissata al 29 del mese. Sarà possibile visualizzare gli importi sul proprio conto corrente bancario o postale.
I dipendenti coinvolti potranno monitorare l’effettivo accredito accedendo alla propria area personale NoiPA tramite SPID o CIE. Ricordiamo inoltre che è consigliabile avvalersi dell’app ufficiale per consultare i servizi in modo sicuro, attivando quando richiesto il sistema di autenticazione OTP a garanzia della privacy dei dati personali e finanziari.
Leggi anche:
Comunicato – No al concorso PNNR 2 Si al doppio canale
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook