NoiPa e stipendio di marzo 2017: oltre alla scuola anche le forze armate hanno subito il conguaglio

NoiPa e gestione dello stipendio del mese di marzo 2017, oltre alla scuola ad essere gestiti dal portale del MEF vi sono le Forze Armate, compresa la guardia di Finanza.

Sono circa 2 milioni i dipendenti della pubblica amministrazione ad essere gestiti dal super portale del MEF.

NoiPa finalmente è stato pubblicato il cedolino di febbraio 2017

NoiPa e stipendio di marzo 2017: scuola e forze armate sono gestite dal portale del MEF

Il sistema, vista la mole di dipendenti da amministrare, necessita ancora di qualche modifica e di essere potenziato, ma è comprensibile. Oltre al personale della scuola anche i militari della marina hanno subito il conguaglio.

A differenza del personale della scuola, i militari oltre all’amara sorpresa hanno ricevuto un “debito conguaglio fiscale” a quanto pare non dovuto.

L’errore di calcolo pare sia stato commesso da NoiPa perchè le somme oggetto da conguaglio erano già state oggetto di regolare trattenuta sui cedolini di F.A. elaborati nel corso del 2016, per cui il sistema ha operato una doppia tassazione.

NoiPa restituisce con il cedolino di marzo 2017 i soldi del conguaglio

NoiPa, dopo la segnalazione da parte del Centro Unico Stipendiale Inerforze (C.U.S.I), assicura che tale errore sarà corretto e che nello stipendio di marzo 2017 sarà restituito il mal tolto, mentre per il personale della scuola il conguaglio è stato correttamente applicato e qundi non spetta alcun rimborso.