HomeNotizieNoiPA di nuovo online, ma i fondi del FIS restano un mistero

NoiPA di nuovo online, ma i fondi del FIS restano un mistero

Gli utenti possono visualizzare gli stipendi ma il fondo integrativo appare ancora assente dai cedolini

Dopo lo stop per aggiornamento, dallo scorso weekend il portale NoiPA è nuovamente accessibile. Tuttavia, nonostante la visibilità degli importi relativi ad agosto, il pagamento del FIS – Fondo di Miglioramento dell’Offerta Formativa rimane avvolto nel mistero.

Il FIS, che rappresenta una componente aggiuntiva dello stipendio destinata a finanziare progetti e attività scolastiche, viene di norma corrisposto con un secondo cedolino. Ma accedendo alle proprie aree personali, quest’ultimo non risulta ancora caricato, sollevando diversi dubbi nel comparto scolastico.

Secondo quanto previsto dal calendario NoiPA, la pubblicazione dei dati relativi al fondo MOF – che include anche il FIS – sarebbe dovuta avvenire tra il 5 e i giorni successivi ad agosto. Tuttavia, ad oggi, gli importi non risultano visibili, nonostante la conferma dell’erogazione delle relative risorse.

Resta dunque da chiarire quando effettivamente verrà reso disponibile il secondo cedolino. Secondo le stime più ottimistiche, l’accredito potrebbe arrivare entro la prevista data di pagamento del 23 agosto. Ma finché i dettagli non verranno ufficializzati sul portale, il destino del FIS resta avvolto nel mistero.

Leggi anche:

SBC: arrivano i fondi 2022/23 per i docenti che lavorano fuori provincia

SBC: Il middle management nella scuola già c’è da tempo ora lo vogliono istituzionalizzare

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp