NoiPa – Moltissimi precari in servizio nelle scuola italiane con contratto annuale attendono ancora l’emissione speciale per gli stipendi dei mesi precedenti. In particolare a molti docenti e ATA mancano: gli stipendi dei mesi di dicembre, la tredicesima, lo stipendio del mese di febbraio e attendono con ansia oltre agli arretrati lo stipendio di marzo 2017.
Cedolino dello stipendio di marzo 2017, NoiPa ed emissione speciale
Oscar, insegnante tecnico pratico ITP, scrive con fatalismo: “Io aspetto tanto ormai ho fatto l’abitudine… novembre, dicembre gennaio e febbraio compresa la tredicesima arriverà a marzo? Mistero” E non è l’unico ad essere in questa situazione, assieme a lui molti altri precari attendono gli stipendi arretrati.
Precari che hanno persino contattato il numero verde del portale NoiPa e quelli del ministero del Tesoro: “Abbiamo già chiamato il ministero del tesoro e dicono che è tutto apposto…. Il sistema non funziona“.
A questi docenti e al personale ATA esprimiamo la nostra solidarietà auspicando che questo nostro articolo possa sollevare il problema e accelerare l’erogazione degli stipendi dei mesi precedenti e che NoiPa dia delle risposte più esaustive.
Restiamo vigili sulla questione ed invitiamo tutti i precari che versano in questa situazione di scriverci nella nostra casella di posta redazionale.