L’importo di febbraio 2023 è finalmente visibile a tutti su NoiPA, ma c’è chi ha trovato solo pochi spicci e chi solo un euro, perché?
Leggi anche: Pensione febbraio 2023, arrivano le trattenute e conguaglio, che fine farà l’aumento? Le tabelle
Il personale della scuola a tempo indeterminato e determinato con contratto al 31 agosto e 30 giugno finalmente potrà vedere l’importo del proprio stipendio anche sul sito NoiPA.
Tuttavia, febbraio è anche il mese del conguaglio fiscale, che potrebbe causare una differenza a credito o a debito sul proprio stipendio. Se l’imposta complessivamente dovuta è inferiore alle ritenute già operate, si avrà un credito a favore del dipendente, mentre se è superiore, si avrà un debito che verrà trattenuto nel cedolino del mese di conguaglio. Non sono incluse in questo mese le addizionali comunali e regionali, che verranno interessate lo stipendio da marzo a novembre.
Cedolino febbraio 2023 e vacanza contrattuale
La Ragioneria Generale dello Stato ha recentemente aggiornato le tabelle per l’indennità di vacanza contrattuale per il periodo 2022-2024 e nel solo anno 2023 sarà erogato un emolumento accessorio una tantum, nella misura dell’1,5% dello stipendio. Questo emolumento avrà effetti ai soli fini del trattamento di quiescenza ed è corrisposto per tredici mensilità.
Cedolino di febbraio di un solo euro
Un caso specifico segnalato riguarda una docente a tempo determinato che ha ricevuto solo un euro di stipendio per il mese di febbraio. Tuttavia, non è possibile rispondere al singolo caso senza ulteriori informazioni.
Consigli ai nostri lettori
Libri scontati per prepararsi ai concorsi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguici su Tik Tok.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.
Seguiteci anche su Twitter