C’è attesa per la pubblicazione di NoiPa del cedolino della rata di aprile 2018
Probabilmente i docenti sperano ancora di poter trovare nel cedolino del mese di aprile 2018 le somme relative gli arretrati dovuto dal rinnovo del contratto. Purtroppo così non sarà. I docenti e il personale ATA dovranno pazientare ancora. Il contratto è stato siglato pochi giorni e proprio in questi giorni ha avuto il via da parte della Corte dei Conti. In genere intorno alla metà del mese il portale del MEF pubblica il cedolino, ma su NoiPa purtroppo ancora non vi è traccia, mentre NoiPa scrive sul proprio profilo facebook che: “Il cedolino della rata ordinaria di aprile 2018, per tutti i dipendenti ad eccezione del personale delle aziende sanitarie, sarà disponibile entro sabato 21 aprile”. scatenando l’ironia dei dipendenti PA.
NoiPa pubblicherà il cedolino di aprile 2018 entro il 21 aprile
La comunicazione ufficiale di NoiPa che non da nessuna certezza, afferma che entro il 21 aprile il portale metterà a disposizione dei dipendenti della scuola e del pubblico impiego la busta paga di aprile, tale comunicazione ha scatenato l’ironia degli utenti. Mariangela scrive: “ma non e presto il 21? facciamo il 30”? Luca invece fa un tuffo nel passato e scrive: “Bei tempi quando il cedolino lo ritiravi a metà mese a mano e accredito stipendio il 19 di ogni mese…..gli accessori sistematici il giorno 5 del mese successivo”. Altri invitano a pubblicarlo il 25 che fa Natale, mentre NoiPa risponde: “Comprendiamo il tuo disagio, Antonio, ma l’attività di NoiPA è finalizzata con assoluta priorità a garantire a tutti gli amministrati l’erogazione dello stipendio alla scadenza stabilita. Ad ogni modo, la pubblicazione dei cedolini da parte di NoiPA è assicurata entro la data di esigibilità della rata stipendiale”.
2 milioni di amministrati NoiPa
Più volte abbiamo evidenziato che NoiPa è chiamato ad una mole di lavoro enorme. Il portale amministra circa 2 milioni di dipendenti della pubblica amministrazione e in funzione dei mesi e dei relativi calcoli il portale può anticipare di qualche giorno la pubblicazione del cedolino oppure addirittura pubblicarlo a ridosso dell’erogazione dello stipendio del mese. Ai dipendenti si richiede pazienza e comprensione, anche se comprendiamo anche chi ha l’esigenza di conoscere la consistenza dello stipendio per programmare la propria vita.