NOIPA Cedolino di maggio 2017 ed esigibilità dello stipendio
Il cedolino dello stipendio del mese di maggio 2017 sarà caricato sul portale del MEF NoiPA nelle giornate tra il 15 e il 16.
I dipendenti della PA , Pubblica Amministrazione, compresi quelli delle forze dell’ordine e delle forze armate, inizieranno a visualizzarlo man mano che la loro busta paga sarà disponibile.
Il sistema, come il mese precedente, potrebbe subire qualche ritardo e le date ipotizzate potrebbero dunque slittare di qualche giorno.
Come abbiamo già evidenziato in un nostro articolo, anche se visualizzate correttamente il cedolino sul portale della pubblica amministrazione, l’esigibilità dello stipendio, ovvero quando i dipendenti potranno disporre della liquidità, è fissata al 23 maggio e questo mese cade di martedì.
Ad erogare i versamenti sul conto corrente del dipendente della pubblica amministrazione è la Banca d’Italia che nella mezzanotte del giorno 22 inizia i trasferimenti di denaro sui CC.
Durante la giornata del 23 maggio tutti i dipendenti amministrati dal portale del MEF NoiPA avranno la disponibilità economica dello stipendio, qualora dovessero registrarsi problemi, occorre farli presente all’ufficio territoriale del Tesoro o personalmente oppure attraverso la segreteria amministrativa, o l’ufficio del personale della vostra scuola o del luogo dove prestate servizio.
Per visionare il cedolino occorre eseguire la seguente procedura
Per visionare il proprio cedolino dello stipendio occorre accedere all’area riservata del sito di NoiPA con codice fiscale e password, effettuare il log-in e connettersi all’area dell’archivio dei cedolini dello stipendio. Per scaricare la busta paga da Stipendi Pa occorre la versione aggiornata del lettore PDF che può essereca scaricata direttamente su sito NoiPa ed esattamente nella sezione “utilità” oppure sul sito di Acrobat.