Il governo si gioca tutto al punto da anticipare l’erogazione degli arretrati derivanti dal contratto a soli 3 giorni prima del voto. Il portale NoiPa dunque accrediterà le somme grazie ad un’emissione speciale. Verrebbe da dire: ma quanta solerzia! Peccato che la stessa solerzia non possono riscontrarla i precari che attendono ancora i pagamenti degli stipendi arretrati, ma quelli sono pochi.
Il personale delle funzioni centrali si prepari a ricevere le somme che vi cambieranno la vita e forse anche le idee politiche, forse. Nei prossimi giorni seguiranno gli accrediti degli altri settori del pubblico impiego
Il comunicato di NoiPa
Giovedì 1 marzo è la data di valuta per l’accreditamento degli arretrati derivanti dagli incrementi degli stipendi tabellari mensili lordi previsti dal C.C.N.L. 2016-2018 del comparto Funzioni centrali (ex comparto Ministeri, Agenzie Fiscali, EPNE, Enti ex art.70).
Si ricorda che l’effettiva disponibilità delle somme sui conti correnti può avvenire nell’arco dell’intera giornata, in relazione alle diverse modalità operative degli istituti bancari.
Sul nostro portale trovate le schede dettagliate che mostrano quando vi sarà accreditato.