NoiPA ha calendarizzato l’emissione speciale a settembre 2024 con gli arretrati previsti dal rinnovo del contratto dei Dirigenti scolastici.
Di seguito elenchiamo le informazioni principali proprio sul rinnovo del contratto scuola e il pagamento degli arretrati per i Presidi.
NoiPA quindi ha calendarizzato per il 12 settembre 2024 l’applicazione del nuovo contratto collettivo nazionale, firmato ad agosto. Gli arretrati, riguardanti il periodo 2019-2024, saranno pagati entro il 23 settembre con un cedolino dedicato. Una sorta di emissione speciale.
L’aggiornamento degli stipendi però sarà visibile nel cedolino di ottobre 2024 e conterrà rivalutazione dello stipendio tabellare, assorbimento dell’indennità di vacanza contrattuale e rivalutazione di altri assegni.
L’Associazione Nazionale Presidi, tuttavia, ha chiesto l’apertura immediata delle trattative per definire entro l’anno scolastico 2024/25 anche la parte variabile della retribuzione e le reggenze già effettuate.
In conclusione, già a settembre 2024 saranno liquidati gli arretrati relativi al periodo 2019-2024, mentre da ottobre 2024 gli stipendi saranno aggiornati secondo i nuovi parametri del contratto. L’ANP chiede inoltre di definire rapidamente anche gli aspetti integrativi.
Leggi anche:
PITTONI (LEGA), DA USR SICILIA SCORRIMENTO IDONEI ORDINARIO 2020 PER ALTRI 250 POSTI
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook