Informazione Scuola logo
mercoledì, Agosto 28, 2024
ScuolaNoiPA, a settembre 2024 arriva il cedolino speciale con gli arretrati previsti...

NoiPA, a settembre 2024 arriva il cedolino speciale con gli arretrati previsti dal rinnovo del contratto

NoiPA a settembre con un'emissione speciale accredita gli arretrati figli del rinnovo del contratto, tutte le informazioni nell'articolo di Informazione Scuola.

NoiPA ha calendarizzato l’emissione speciale a settembre 2024 con gli arretrati previsti dal rinnovo del contratto dei Dirigenti scolastici.

Di seguito elenchiamo le informazioni principali proprio sul rinnovo del contratto scuola e il pagamento degli arretrati per i Presidi.

NoiPA quindi ha calendarizzato per il 12 settembre 2024 l’applicazione del nuovo contratto collettivo nazionale, firmato ad agosto. Gli arretrati, riguardanti il periodo 2019-2024, saranno pagati entro il 23 settembre con un cedolino dedicato. Una sorta di emissione speciale.

L’aggiornamento degli stipendi però sarà visibile nel cedolino di ottobre 2024 e conterrà rivalutazione dello stipendio tabellare, assorbimento dell’indennità di vacanza contrattuale e rivalutazione di altri assegni.

L’Associazione Nazionale Presidi, tuttavia, ha chiesto l’apertura immediata delle trattative per definire entro l’anno scolastico 2024/25 anche la parte variabile della retribuzione e le reggenze già effettuate.

In conclusione, già a settembre 2024 saranno liquidati gli arretrati relativi al periodo 2019-2024, mentre da ottobre 2024 gli stipendi saranno aggiornati secondo i nuovi parametri del contratto. L’ANP chiede inoltre di definire rapidamente anche gli aspetti integrativi.

Leggi anche:

Le nuove immissioni in ruolo per l’a.s. 2024/25 da Graduatorie di merito D.D. 2575 del 6/12/2023, D.D. 2576 del 6/12/2023, Graduatorie provinciali ad esaurimento

PITTONI (LEGA), DA USR SICILIA SCORRIMENTO IDONEI ORDINARIO 2020 PER ALTRI 250 POSTI

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp