HomePrecari della ScuolaNo a sanatorie per i docenti bocciati allo straordinario, Toccafondi (IV) si...

No a sanatorie per i docenti bocciati allo straordinario, Toccafondi (IV) si mette di traverso

Non tutti condividono l’immissione in ruolo senza selezione, definita da molti come sanatoria, a questo coro si aggiunge anche Italia Viva attraverso un intervista rilasciata ad OS precisa che per l’avvia del nuovo anno scolastico non sarà applicata: “Nessuna soluzione di quelle di cui si parla, nemmeno la sanatoria per i bocciati allo straordinario, da sola numeri alla mano, sarebbe risolutiva. Inoltre vorrei avere il parere del ministero sull’ipotesi di cui ho letto anticipazioni, secondo la quale i bocciati al concorso straordinario che si potrebbero aggirare intorno al 50%, sarebbero i primi ad essere chiamati per le coperture delle cattedre. Ascolteremo le proposte del ministro, che spero siano articolate ed efficaci. Daremo come sempre il nostro contributo perché il disastro degli ultimi due anni non si ripeta. Lo dobbiamo ai nostri figli ai quali abbiamo già tolto troppo”.

Chiude agli bocciati al concorso straordinario che non devono scavalcare ad esempio i precari storici iscritti alle GAE o quelli vincitori dei concorsi precedenti ed ancora presenti nelle graduatorie di merito.  Insomma il dibattito nella maggioranza è aperto, da un lato c’è chi vorrebbe una sorta di “sanatoria” per tutti, dall’altro chi vorrebbe in cattedra i docenti migliori frutto di una selezione seria.

Di questo avviso è la stessa sottosegretaria Floridia che nei giorni scorsi si era espressa con fermezza, ma anche molti dei fuoriusciti del M5S come la senatrice Granato che lascia intendere che il cambiamento passa appunto da una scuola migliore con docenti migliori.

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in diretta

https://t.me/informazionescuola

 

 

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news