HomePrecari della ScuolaNASPI Scuola, da oggi è possibile fare domanda all’INPS

NASPI Scuola, da oggi è possibile fare domanda all’INPS

Come ottenere l'indennità di disoccupazione per i lavoratori del mondo della scuola

Secondo gli ultimi dati diffusi dall’INPS, migliaia di lavoratori della scuola hanno avere diritto alla NASPI, l’indennità di disoccupazione erogata dallo Stato. In particolare, con l’approssimarsi della scadenza dei contratti a tempo determinato fissata al 30 giugno, molti insegnanti e personale ATA si troveranno senza occupazione.

Proprio per assistere questi lavoratori e guidarli nelle procedure burocratiche per ottenere il sussidio, i Patronati mettono a disposizione i propri uffici e personale qualificato. Tuttavia è anche possibile Richiedere la NASPI autonomamente tramite il sito dell’INPS, dato che il sistema è intuitivo.

Gli operatori dei Patronati tuttavia potranno fornire informazioni dettagliate sui requisiti da soddisfare, sui tempi di lavorazione delle pratiche e su eventuali problemi da evitare. Inoltre, in caso di errore nella compilazione della domanda, gli esperti saranno in grado di correggerla immediatamente, evitando ritardi nell’erogazione dell’indennità.

Leggi anche:

Maturità, gli studenti del Sud vincono la sfida delle eccellenze?

Calano pure gli alunni stranieri, così la scuola entra in crisi, ecco le regioni più in sofferenza

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp