HomeNotizieNASpI giugno 2024, arrivano i pagamenti: ecco il calendario completo

NASpI giugno 2024, arrivano i pagamenti: ecco il calendario completo [Tutte le date INPS]

NASpI giugno 2024, al via i pagamenti INPS, ecco le date

INPS avvia i pagamenti NASpI relativi a maggio: ecco quando arriveranno. Analizziamo nel dettaglio tutte le date previste per la disoccupazione e per le altre principali prestazioni erogate a giugno dall’Istituto.

Partite le lavorazioni NASpI

Puntuale come sempre, l’INPS ha avviato le lavorazioni della Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI) di competenza del mese di maggio. I primi pagamenti dovrebbero arrivare tra il 7 e il 10 giugno, mentre l’erogazione continuerà fino alla metà del mese. Ricordiamo che la gestione della NASpI è affidata alle sedi territoriali INPS, per cui le tempistiche possono variare da zona a zona.

Pensioni e disoccupazione agricola

La pensione di giugno è stata accreditata il 1° giugno ai titolari di conto corrente postale e il 3 giugno a chi riceve l’assegno sul conto bancario. Intanto questa settimana partiranno anche i pagamenti della disoccupazione agricola relativi al 2023.

Calendario completo dei pagamenti INPS

Oltre alla NASpI e alle pensioni, a giugno l’INPS erogherà:

• Assegno Unico figli, in pagamento dal 15 al 27
  • Bonus 100 euro sugli stipendi, dal 17 giugno
  • Reddito di cittadinanza, tra il 15 e il 27
  • Indennità di disoccupazione DIS-COLL, tra il 10 e il 20
  • Assegno di invalidità, tra il 10 e il 15

Verificando periodicamente il fascicolo previdenziale sarà possibile conoscere in anticipo le date precise di accredito di ciascuna prestazione. L’INPS procederà puntuale al pagamento di tutte le indennità.

Leggi anche:

Valditara, la Scuola del Futuro deve tornare a valorizzare Cultura e Lavoro

Il calendario delle lavorazioni e dei pagamenti NoiPA di giugno 2024, tutte le date

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp