HomeLettere in RedazioneModifiche avvenute ai concorsi: straordinariobis in attesa

Modifiche avvenute ai concorsi: straordinariobis in attesa

I lettori ci scrivono, La nostra rubrica aperta ai lettori di Informazione scuola

Lettera con la preghiera di pubblicazione e chiarezza:

Tema di Italiano maturità 2023, ecco gli argomenti di attualità

Nel corso degli anni abbiamo assistito a numerose modifiche (soprattutto in corso d’opera) a bandi di concorso già espletati, di seguito alcuni esempi per carità di trasparenza:

1) Primo concorso straordinario 2020: modificato al termine del concorso per inserire TUTTI i vincitori in graduatoria ad esaurimento;

2) Concorso ordinario 2020: modificate le modalità di prova a concorso già avviato (le domane a risposta aperta sono state sostituite con quelle a risposta multipla);

3) Concorso straordinario bis 2022: modificato al termine per poter scorrere la graduatoria in modo da coprire i SOLI posti rinunciatari;

È evidente, che TUTTI i concorsi fin ora espletati ottengono modifiche successive all’iscrizione ed alla partecipazione dei candidati quindi è inutile continuare a dichiarare l’illegittimità nel modificare un bando già espletato perché esistono precedenti in tutti i concorsi passati.

Bonus 200 euro in arrivo con il cedolino di luglio 2023, ecco chi lo avrà

Il concorso straordinario bis va ulteriormente modificato per parità di trattamento ed integrare le graduatorie con tutti i partecipanti in quanto non essendo previsto voto minimo di sbarramento sono da ritenersi tutti IDONEI NON VINCITORI ed i partecipanti hanno il diritto di ottenere quantomeno l’abilitazione (con percorso specifico a proprie spese)!

Carlo Andreoli

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter