Finalmente è possibile compilare il modello D3 su istanze online. Il MIUR ha aperto le funzioni. Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato una serie di consigli utili per non incorrere a problemi relativi alla scelta delle scuole. Il primo su tutti è quello di non connettersi nelle ore di punta al portale POLIS poichè il sovraccarico potrebbe mandare offline il server.
Nel caso gli aspiranti ATA si trovassero nelle condizioni di non poter compilare il Modello D3 perchè il sito è irraggiungibile, consigliamo di riprovare nelle ore di minor traffico, possibilmente nelle ore serali. Vi ricordiamo inoltre che vi è quasi un mese di tempo per operare la scelta delle scuole, dunque non lasciatevi prendere dall’ansia.
Come si compila il modello D3?
La compilazione avviene attraverso il sistema POLIS. Si accede alla piattaforma informatica ISTANZE ONLINE e si compila la relativa domanda (modello D3) dove si scelgono gli Istituti in cui si intende dare disponibilità per le supplenze. L’ordine di scelta è irrilevante. Non si possono indicare altre province.
Ricordiamo inoltre che è necessario essere in possesso del codice personale per confermare la richiesta di iscrizione alle graduatorie di terza fascia di istituto per i profili di personale ATA. Nel caso in cui non ricordate il codice potete richiederne uno nuovo seguendo la procedura indicata. Il nuovo codice personale vi sarà recapitato via e-mail.
In un nostro articolo abbiamo poi provveduto a sintetizzare tutti tutte le scadenze della scuola, vi invitiamo a prenderne visione.