Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
– Uff. V –
prot. n. 5300/2 Roma, 13 luglio 2012
AI DIRETTORI GENERALI
DEGLI UFFICI SCOLASTICI REGIONALI
AI DIRIGENTI DEGLI
AMBITI SCOLASTICI TERRITORIALI
LORO SEDI
Oggetto: Trasmissione ipotesi ccni sottoscritta il 12 aprile 2012. – integrazione al ccni 29 febbraio 2012 – mobilità del personale docente inidoneo transitato nei ruoli ATA – a.s. 2012/13.
Tenuto conto che le funzioni SIDI concernenti la determinazione dell’organico e della mobilità saranno attive sino al 20 p.v. e, quindi, al fine di consentire alle SS.LL. il tempestivo espletamento dei relativi adempimenti, si trasmette l’ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente dichiarato permanentemente inidoneo, per motivi di salute, all’espletamento della funzione docente, ma idoneo ad altri compiti, per l’attribuzione della sede di titolarità nei profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico (ex lege 111/2011).
In relazione alla richiesta della certificazione prevista dall’articolo 40 bis, comma 2, del decreto legislativo 165/2001, come sostituito dall’articolo 55 del D.L.vo 150/09, si comunica che questo Ministero è in attesa dell’accertamento congiunto della compatibilità economico-finanziaria da parte del Dipartimento per la Funzione Pubblica e del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato.
Non appena la suddetta ipotesi di CCNI sarà perfezionata, verrà trasmessa alle SS.LL. con la massima urgenza.
IL DIRETTORE GENERALE
Luciano Chiappetta