Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha annunciato di aver definito, entro gennaio come promesso, un pacchetto di soluzioni per porre fine una volta per tutte ai cronici ritardi nei pagamenti delle supplenze brevi nel mondo della scuola.
Contributo affitti 2023, solo 23 euro dal governo e per pochi studenti
Le misure, attualmente allo studio congiunto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, prevedono una serie di semplificazioni amministrative e legislative oltre ad innovazioni tecnologiche mirate a rendere più efficiente il sistema.
Nel corso di proficui incontri tecnici con i rappresentanti del MEF, sono state inoltre concordate delle soluzioni ponte per garantire la regolarità dei pagamenti delle supplenze fino a giugno e assicurare così la continuità didattica per il resto dell’anno scolastico in corso.
Il piano elaborato dal Ministero dell’Istruzione punta dunque ad introdurre cambiamenti strutturali capaci di risolvere una volta per tutte le problematiche burocratiche che da troppo tempo causano disagi al personale supplente, nell’ottica di assicurare trasparenza, efficienza e valore agli stakeholder.
In Crescita gli Attacchi a Presidi e Professori: Nuova Legge Antiviolenti in Arrivo
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest