Mini call veloce sostegno 2024v al via oggi: come controllare i posti disponibili nelle province

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha avviato la procedura per la mini call veloce sostegno, destinata ai docenti inseriti in prima fascia GPS. Le domande potranno essere presentate fino al 26 agosto, ma come fare per conoscere i posti ancora disponibili nelle diverse province?

La mini call è rivolta unicamente a chi risulta già in prima fascia GPS sostegno senza riserva. Gli aspiranti potranno scegliere una o più province della stessa regione, anche diverse da quella di inserimento. Le candidature andranno inoltrate tramite il portale del Ministero a partire dalle ore 14 di oggi, 23 agosto.

Per orientare la propria scelta, sarà importante consultare gli elenchi dei posti residue che gli Uffici Scolastici stanno pubblicando dopo le nomine da prima fascia GPS. Il DM 111 prevede infatti che, conclusi gli scorrimenti, le sedi vacanti siano rese note per consentire la partecipazione alla call veloce.

Consultando i dati provincia per provincia, i docenti potranno farsi un’idea precisa delle reali opportunità e candidarsi per le zone con maggiori chance di assunzione. Un’informazione fondamentale per sfruttare al meglio questa opportunità messa a disposizione dal Ministero per ottenere supplenze annuali sul sostegno nel corso del 2023/24.

Leggi anche:

Cosa aspettarsi dal concorso per docenti di novembre 2024? Le anticipazioni

Pensioni scuola: in servizio fino a 72 anni e mezzo per lasciare con il massimo contributivo

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook