La Procura delle Repubblica che sta indagando sulle minacce di morte via social indirizzate al sottosegretario di Stato on. Lucia Azzolina pare abbia in mano anche un video. Scaricato e acquisito dalle forze dell’ordine prima ancora che venisse eliminato dall’autore.
Si tratterebbe di un video realizzato con immagini particolarmente crude indirizzate proprio all’on. pentastellata.
Non è chiaro se a realizzarlo sia stato un docente precario o un sindacalista o un docente sindacalista, va da sé che in questo caso sarebbe ancora più grave.
Questo continuo accanirsi verso la Sottosegretaria di Stato al MIUR pare abbia stimolato i famosi “odiatori da tastiera”: “Sarai fuori dal Parlamento molto presto – si legge in un post -. Ci terremo al corrente del tuo futuro lavorativo e ti perseguiteremo nella scuola nella quale presterai servizio”. “Augurarle la morte è poco”, incalza un altro. “Vergognati! Presto con il concorso te ne andrai a casa tu!”, aggiunge un altro.
La cosa però che più di tutti ci lascia sconcertati è che a scrivere tali frasi siano stati docenti o aspiranti tali.
Le forze dell’ordine tuttavia sembrano intenzionate ad andare fino in fondo alla vicenda, proprio nei giorni scorsi pare abbiano acquisito tutti gli atti, video compreso.