HomeComunicato StampaMilleproroghe - Riconoscimento del servizio sul sostegno e riduzione della permanenza dei...

Milleproroghe – Riconoscimento del servizio sul sostegno e riduzione della permanenza dei neoimmessi in ruolo

S.B.C. chiede che in Milleproroghe siano inseriti i seguenti emendamenti

Scuola Bene Comune chiede l’inserimento di due emendamenti al Milleproroghe. Riguardano il primo il riconoscimento del servizio prestato sul sostegno dei precari senza titolo e il secondo l’obbligo di permanenza dei neoimemssi in ruolo.

1) Un emendamento che tuteli gli insegnanti che abbiano svolto un servizio di almeno tre anni sul sostegno senza titolo, ammettendoli al concorso straordinario nella scuola secondaria sulla classe di concorso, pur non avendo prestato un anno di servizio specifico in detta classe di concorso.

2) Un emendamento che limiti l’obbligo, previsto dal D.L.126 per tutti i docenti neoimmessi in ruolo con decorrenza 1.9.2020, di permanenza nella scuola e nella provincia di titolarità, senza la possibilità di produrre domanda di mobilità trasferimento, assegnazione provvisoria, utilizzazione per 5 anni, ai soli vincitori dei concorsi indetti entro aprile 2020, mentre per tutti gli altri immessi in ruolo resteranno in vigore le vecchie procedure per la mobilità. La materia sarà compiutamente definita in sede di aggiornamento del Contratto triennale sulla mobilità tra il Ministeto e le OO.SS.

S.B.C.

Concorso scuola 2020

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news